Pancake Acero e Coppa del Nonno

Pancake Acero e Coppa del Nonno

Ingredienti

N°1 Vaschetta Coppa del Nonno
N°12 Pancakes
200 g Sciroppo d’Acero
10 g Zucchero al velo
60 g Noci Pecan
20 g Bacche di Goji
100 g Acqua
15 g Zucchero Semolato
Tempo preparazione ricetta Tempo
15 minuti circa
Difficoltà della ricetta Difficoltà
Facile
Contenitore ricetta Contenitore
Al Piatto
Strumenti per la ricetta Strumenti
Piatti, sac à poche con bocchetta rigata grande, spolverino da zucchero al velo, ciotolina, cucchiaio, colino, coltello, tagliere.

Pancakes con cremoso gelato Coppa del Nonno, decorati con sciroppo d’acero e bacche di goji.

preparare Step 1

preparare

In una ciotolina, con l’aiuto di un cucchiaio, sciogliete lo zucchero nell’acqua tiepida. Versate le bacche di goji nell’acqua zuccherata e fatele reidratare per 10 minuti circa.

tritare Step 2

tritare

Con il coltello tritate in modo grossolano le noci pecan.

preparare Step 3

preparare

Versate in un colino le bacche di Goji reidratate e sgocciolatele dall’acqua zuccherata.

lavorare Step 4

lavorare

Con un cucchiaio muovete ed ammorbidite il gelato all’interno della vaschetta. Preparate il sac à poche inserendo la bocchetta rigata grande e con il cucchiaio riempitelo di gelato.

modellare Step 5

modellare

Iniziate a comporre il piatto posizionando al centro il primo pancake. Poi con il sac à poche riempite tutta la superficie di gelato e posizionate sopra un altro pancake, fino a completare il piatto con tre pancakes e due strati di gelato, come si vede nella foto.

decorare Step 6

decorare

Decorate ogni piatto versando 50 g di sciroppo d’acero sopra i pancakes ed aggiungendo 15 g di noci pecan tritate e 1/4 delle bacche di Goji. Infine, spolverate ciascun piatto con lo zucchero al velo, come da foto.

Consigli

1 – Per rendere ancora più golosi i pancakes potete aggiungere in ogni strato di gelato le noci pecan e le bacche di goji.

2- Quando usate il gelato con il sac a poche, massaggiate la sacca per rendere il gelato morbido ed omogeneo, affinché sia più facile da dosare. Assicuratevi però che il gelato non sia liquido.